Another point came to mind after I finished the last post:
3. Spillover
What I mean is that spending the blocks of time in prayer every day has also spilled over into other times of life. Paul says in 1 Thessalonians 5:17 we should “Pray continually”. I take that to mean that I am always walking in an awareness of Gods presence. God is present always, but much of our days, we are not thinking at all of him. But as I’ve dedicated the regular blocks of time to prayer, I find myself praying in the remainder time as well… while I’m biking to the gym, at the gym, driving with Shelly, at the store….I ultimately want to arrive at the point where I have an awareness of the Lord at all times and in so doing be in constant communication… and basically … praying continually. Especially during times of conversation with others. This seems particularly hard right now.
But learning to be in this attitude of continual prayer doesn’t seem to come without the dedicated blocks of time. One writer likened it to a marriage in this way: I am in a constant state of being in love with my wife. Even when we are apart, I love her. But I didn’t get that way by not spending any time with her. I spend dinners and nights out and we do things together. I fall in love that way, and stay in love even when she is not there.
Un terzo argomento mi ha colpito dopo di finire l’ultima post:
3. Il traboccare
Vuol dire che come risultato di passare ore regolari in preghiera ogni giorno, la preghiera ha traboccato ad altri tempi della vita. L’Apostolo Paolo ci ha esortato in 1 Tessalonici 5.17 “Non cessate mai di pregare”. L’ho capito a significare che devo camminare sempre consapevole della presenza di Dio. Certo Dio sempre c’è, ma non siamo abituati a pensare di lui tutto il tempo. Ma scopro in questo periodo che con il tempo passato in preghiera ogni giorno, consapevolezza della sua presenza ha cresciuto finchè lo riconosco mentre sto in bici, alla palestra, al mercato ….. Infine, voglio arrivare al punto di essere sempre consapevole di Lui … in effetto, di non cessare mai di pregare. Cosa che mi sembra il più difficile adesso e di ritenere una consapevolezza del Signore nelle mie conversazioni con altri, ma spero col tempo pure questo svilluperà.
Ma leggendo che dobbiamo mai cessare di pregare non è tanto facile, e mi sembra infatti impossibile senza passare tempo regolare in preghiera ogni giorno. Uno scrittore ha confrontato la vita di preghiera con il nostro rapporto con la sposa. Io sono innamorato della mia moglie. Anche quando non siamo insieme, la amo. ma non sono raggiunto a questo amore senza passare molto tempo insieme: tante cene, serate, il tempo passato faccendo le piccole cose della vita. Così mi sono innammorato di lei anche quando succede che lei sarebbe assente. Dunque, come possiamo arrivare a non cessare mai di pregare senza passare tempo regolare in preghiera?
dave